COME OTTENERE UN RISARCIMENTO PER DANNO OCULISTICO ?
Lo studio offre la massima tutela civilistica e penalistica per quanto concerne il settore della malasanità, nato a Gela, matura una grande esperienza in questo settore fornendo la massima esperienza e professionalità per ciò che attiene danni da malasanità, errore medico, etc., presso le sedi di ROMA, GELA e di RAGUSA.
Gli episodi di malasanità in ambito oculistico sono molto pericolosi perchè il rischio è quello di perdere la vista. Le principali responsabilità di un oculista sono dovute a mancata diagnosi, errata terapia, presenza di infezioni ed emorragie nel corso dell’intervento, non corretta esecuzione di interventi di glaucoma o cataratta, errata correzione laser di miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia.
Un errore medico in ambito oculistico – oftalmologico può causare al paziente una invalidità derivante dalla perdita funzionale o anatomica dell’occhio. Le persone che hanno subito un danno agli occhi per negligenza, imprudenza o imperizia, hanno il diritto di fare domanda di risarcimento per malasanità al medico responsabile, al personale o alla struttura sanitaria e anche all’azienda sanitaria locale. Prima di agire per vie legali, è necessario accertare la sussistenza del nesso causale tra l’errore medico e i danni subiti dal paziente e verificare che le complicanze siano state causate da condotta colposa.
Per info visita il nostro sito www.studiolegalesantagati.eu
Tel. 0933907203
Cell. 3928906052